lunedì 18 novembre 2013

Una festa di compleanno per Capitan Uncino

Quanto mi piace organizzare le feste di compleanno!!!
E per i 6 anni di Alessio l'estate scorsa ho preparato... 
... ok ok vi lascio alle immagini!

Il terribile Capitan Alessio con il suo pirata preferito.

Gli inviti bruciacchiati...
Il lauto pasto dei pirati.
Il banchetto dolci

E non poteva mancare l'aspetto ludico della festa: la caccia alle candeline scomparse:

"Qui comincia con la mappa/ del pirata una lunga caccia / per trovare le 6 candeline / dovrete trovare cervello e gambine...

Sono belle e sono brave / ma ai denti fanno un po' male / la mamma le nasconde nella credenza / ma oggi nessuno ne rimarrà senza. (Caramelle)

Sopra di me si siedono tutti / ma non mi fanno per niente male / sono fatto apposta sai? / se mi trovi anche tu dondolarti potrai. (Dondolo)

Chiudo tutto quando è il tempo / oppur mi chiude chi rientra / si, mi chiamano anche uscio / e mi apro come un guscio. (Cancello)

Sono grasso e piccolino / sono gonfio almeno un pochino / se mi apri sguscio via / ma anche se mi lasci volo via. (Palloncino)

La prossima candelina, forse la troverai un po' unta / guarda un po' dove è andata / proprio sotto il vassoio di quelle fritte è finita. ( Patatine)

Ce ne abbiamo tutti una / ma di certo c'è qualcuna / che è qui col festeggiato / e gli vuole bene da quando è nato. (Mamma)

Che bravi! Avete avuto molta pazienza / ed ora avrete la vostra ricompensa / ecco è vicino il tesoro / seduti al posto ne avrete subito una fetta d'oro.
L'ambientazione in giardino e finalmente l'ambito tesoro dei pirati.
Un tesoro di gelato al cioccolato ritrovato sull'isola che non c'è al pistacchio e circondato da un mare al mirtillo. Che bontà!
Con lingotti di cioccolato fondente, soldoni e nodi marinai con pasta di zucchero e come sabbia lo zucchero di canna.

La scenografia del Galeone tra le onde del mare in tempesta ha pescato il meritato regalo!
Che fatica ma indescrivibile la gioia e la fierezza negli occhi del mio bimbo. Che ve ne pare?


5 commenti:

  1. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kretaiva, sono tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta

    RispondiElimina
  2. Ciao che bello iol tuo blog!! Ti ho scoperta grazie a kreattiva, se ti va lasciami un commentino :) un saluto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ho conosciuto tramite Kreattiva... mi piacciono i tuoi lavori e sono diventata tua follower, se vuoi puoi visitare i miei blog worldofelizabeth.blogspot.it dove trovi i miei lavori e sognandoscrap.blogspot.it dove ci sono dei challenge mensili molto interessanti con deliziosi premi ... ti aspetto ciao elizabeth

    RispondiElimina
  4. Veramente divertente, complimenti.
    Arrivo da Kreattiva, piacere di conoscerti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Ciao! E' da un po' che non aggiorni il blog (spero tu non abbia smesso!), ma ci tengo a complimentarmi con te per le tue creazioni ^_^
    Sono Jenny e ti ho conosciuta tramite l'iniziativa fantastica di Kreattiva.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese" (sempre se sarà di tuo gradimento), sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina