lunedì 31 dicembre 2012

Il Natale con la reflex

Nuovi arrivi anche nel settore fotografia!
 La passione per la fotografia scorre nelle mie vene dacché sono adolescente; sento l'esigenza di scattare fotogrammi ed immortalare immagini direttamente trasmesse dal mio cuore per potermi emozionare ogni volta nel rivederle.
Con la mia manuale a rullino ero capace di svegliarmi all'alba, borsa a tracolla, con bicicletta a cercare paesaggi nascosti ed istanti di riflessi sul mare, che la natura mi regalava.
Negli anni la conoscenza di un appassionato di fotografia di particolari, ha spostato la mia attenzione sulle immagini ravvicinate e di personaggi.
Con l'arrivo dei bambini, ovviamente, i miei scatti si sono concentrati, nella maniera più assoluta, su di loro e sul loro mondo... e per praticità sono finita anche per usare una fotocamera compatta, grazie alla quale però conservo i ricordi più belli di momenti casalinghi.
Con l'avvento del blog e dell'importanza dell'immagine per trasmettere sensazioni e presentare i progetti nascenti mi sono regalata una reflex digitale e con nuova immensa gioia ritorno ad abbracciare l'obiettivo e ad assaporare gli attimi di riflessione che precedono lo scatto. 
Le immagini e la rappresentazione della vita miracolosamente cambia...   










 Anche il Presepe sembra diverso e non solo per la nascita di Gesù...




E nell'attesa di nuove creazioni ed ispirazioni auguro a tutte voi 
uno scintillante 2013!
  

1 commento:

  1. Che meraviglia la reflex, quanto la vorrei anche io.... prima o poi arriverà... nel frattempo guardo le tue meravigliose foto. E non dimentico di farti i migliori auguri per un sereno e felicissimo anno nuovo.
    Simona

    RispondiElimina