giovedì 25 ottobre 2012

La Barbie principessa di zucchero.

Sono passati tre anni da quando ci siamo guardate in viso la prima volta ed il pensiero di quel momento ancora mi emoziona immensamente e qualcosa mi dice che sarà così per tutta la vita! Il mio "Benvenuta al mondo" è legato alla piacevole sensazione che ha lasciato nella mia mente il calore del primo contatto con la tua morbida pelle.
Per te e per la passione che hai per questo noto personaggio... ho pensato di elaborare questa originale torta di compleanno!


E come per incanto, Barbie sembrava ben disposta ai numerosi scatti che mi accingevo a fare. Era pronta a mostrarsi nella bellezza che il suo nuovo abito le donava. 


Avevo nella mente un'idea di torta che avesse la capacità di sorprenderti ed emozionarti... ma tra il dire ed il fare c'è  tanta differenza. Lavorare la pasta di zucchero in maniera così precisa a partire dalla colorazione e per finire all'abbellimento finale non era certo tra le mie sperimentate abilità. Ma con un po' di concentrazione e tanta fantasia è stato come creare un vestito di stoffa.


I particolari sono venuti da sé man mano che elaboravo il modello da farle indossare per la tua festa. E' stato per me tornare a giocare come facevo da piccola, quando la mia abilità e divertimento maggiori erano quelli di cucire sempre nuovi piccoli vestiti per Barbie, sulla falsa riga di quello che faceva la mia mamma per me.


Tutto rigorosamente fatto a mano... dai fiorellini al pizzo dell'abito, dalle rifiniture del corpetto al motivo geometrico e, dunque senza l'ausilio delle costosissime attrezzature della fiorente arte del cake design.


E vi dirò di più, oltre ad essere bella è stata anche molto gustosa ed apprezzanti dai presenti... il principesco abito in pasta di zucchero ricopriva i sei strati di soffice pan di spagna insaporito, alternativamente, con una squisita crema chantilly ed una divina al cioccolato.


E per festeggiare con i nuovi piccoli amici della scuola materna, ho preparato delle scatoline a forma di fragola con caramelle e confetti, arricchite dall'allegra etichetta, gialle per i bimbi e rosse per le due maestre!


Vi starete chiedendo perché mai gialle? Un'iniziativa luminosa quella di sostituire i famosi e vetusti grembiuli con tute del colore di appartenenza alla classe. Ed inevitabilmente Ilaria, per il suo carattere solare e gioioso ogni mattina si veste  proprio di giallo... anche se avrebbe preferito, di gran lunga, il "chiucchia" (fuxia),
  

come quello delle candeline adagiate sulla torta-contenitore... in pannolenci!


Auguri Ilaria,  perché un pezzetto del mio cuore sarà sempre con te... auguri a te, piccola, che rallegri sempre le mie giornate.

 Un dolce saluto a tutti.


15 commenti:

  1. bellissima, senza parole..

    jexika lyter

    RispondiElimina
  2. Sei una creativa molto precisa e raffinata!ILe

    RispondiElimina
  3. Hai prodotto una creazione veramente di alta pasticceria e grande creatività. Sono entusiasta dei tuoi risultati. Anche l'idea per l'asilo è stata fantastica, e te lo dice una maestra dell'asilo. A presto, Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi lascia senza parole... non sarai troppo generosa?

      Elimina
  4. bravissima!!!
    http://ilerobybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao ricambio con molto piacere la tua visita. la tua torta mi ha lasciata senza parole, complimenti per la creatività.
    a presto

    RispondiElimina
  6. Ti ho premiata sul mio blog! Corri a vedere e...Complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  7. MMMMMMMMHHHHHHH DEV' ESSERE SQUISITA OLTRE CHE BELLA !!1 ANNA MAREIA

    RispondiElimina
  8. Ciao Nene’,

    Intanto ti faccio i complimenti per la tua tortina che è bellissima! Poi tanti auguri alla piccola Ilaria e... ci spieghi come si fanno le fragoline di carta?

    Ne approfitto per invitarti al linky party 34 dove stiamo raccogliendo i negozietti handmade italiani. http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-party-34-shop-in-my-shop.html

    Mi auguro che vorrai aderire con http://it.artesanum.com/negozio-arcobalenando-3120-1-0.html perche’ usero’ gli artefatti dei negozietti che partecipano per stilare dei “consigli degli acquisti” di Natale da ora fino a gennaio.

    Sei dei nostri? Happy Halloween!
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, sei sempre tanto preziosa ed attenta a tutto ed a tutti. Per le fragoline ho ritagliato il cartoncino colorato su un modello che non riesco ad inserire, così come il file per le etichette... vedremo in seguito.
      Se trovo il tempo di partecipare alla tua utile iniziativa lo farò... anche se il mio negozio virtuale non è stato aggiornato di recente! Ad ogni modo: grazie!

      Elimina
  9. Ti ho conosciuta grazie a Kreattiva, il tuo blog è davvero pieno di idee interessanti. mi iscrivo, ciao, apresto

    RispondiElimina
  10. molto carina la Barbie cake; chissà come sarà piaciuta a tua figlia!

    RispondiElimina